sabato 19 novembre 2011

Natale a Tokyo.

Non è il titolo di un cine-panettone, ma l'idea di utilizzare  dei deliziosi biglietti da visita in tenui tinte pastello, rosa, celeste verdino, crema, ed anche della carta di riso finissima e delicata, che mia figlia mi ha regalato di ritorno da un viaggio in Giappone
Con pennellini di martora e le mie solite tempere ho realizzato questi cartoncini augurali per le prossime festività, dal sapore orientale.
Per essere completamente in tema avrei dovuto usare i pennelli originali giapponesi e la tavoletta di china nera, anche questi doni provenienti da Tokio, ma i colori mi attiravano di più.

Ho ancora molto materiale nel cassetto: intanto sono alla ricerca di nuovi soggetti nippo-natalizi.

1 commento:

  1. Dipinti delicatissimi su carta finissima! Una gran bella idea per i biglietti augurali.

    RispondiElimina